Mercoledì 19 Giugno è accaduto l’inaspettato…. Grazie ad almeno 5 fatti casuali e conseguenziali, a Jamiano (TS) siamo passati da casa di Ivano e Flora. Ivano era il suonatore di piatti dell’Orchestra Vecia Trieste che ci ha accompagnato alla partenza a Muggia. Ebbene, ci ha invitato a cena in un ristorante un po’ speciale, gestito da sua sorella Lucia e da suo cognato Salvatore a Prosecco (TS).
In realtà AutStanding è una caffettiera pasticceria pizzeria gestita dalla cooperativa sociale La Melagrana che occupa una decina di giovani con autismo. Ci siamo raccontati le reciproche storie professionali e di volontariato, il senso di Ritmo dei passi, l’opportunità del Festival In&Aut di Milano, la consegna l’anno scorso dell’onorificenza al merito del Presidente della Repubblica e tanto altro. Con un’ottima cena servita da Maria e preparata da altri compagni di lavoro in cucina.
Una serata super, non progettata, totalmente inattesa, che si è conclusa con la nostra investitura col loro cappellino di servizio.
Grazie Ivano e Fosca.