Le persone sono una parte essenziale del nostro essere viventi, perché se siamo persone lo dobbiamo alla relazione con altre persone. È un rapporto biunivoco: cresciamo, evolviamo, ci trasformiamo grazie a noi stessi e grazie alla reciprocità con tante persone che incontriamo. Dai nostri genitori, ai familiari, alle comunità che frequentiamo (scuola, lavoro, amicizie, quartiere, parrocchie, associazioni, interessi, …) ma anche a chi incontriamo occasionalmente e con le quali condividiamo anche solo poche parole.
In questa dimensione il progetto Ritmo dei passi, sarà occasione per incontrare (e raccontare) persone conosciute da tempo, con le quali magari si sono condivisi momenti importanti, oppure nuove comunità che si aggregano o magari qualche viandante lungo la strada o malgaro che ti offre una tazza di latte appena munto (a me è capitato anni fa).
Incontri generativi nei quali raccontarsi, confrontarsi, cogliere le gioie e le fatiche, sentirsi fratelli e sorelle in questo nostro unico pianeta.
Nella categoria tematica “Le persone” vi racconterò questi incontri e i sogni che vi sono dietro.